Brand reputation: essere presenti sui social conviene alle aziende

Siete un’azienda che offre prodotti o servizi di qualità, con un brand forte, curato nel minimo dettaglio, ma siete restii ad essere presenti sui social a causa dell’errata convinzione che non si può vendere su questi canali. Ed in parte è vero! Nessuno si collega a Facebook con l’intenzione di fare acquisti, ma una cosa è certa: potete vendere la vostra Brand Reputation.

Non bisogna sottovalutare la questione, ad oggi tutti vendono tutto. Basta collegarsi ad Internet e trovare ciò di cui si ha bisogno. Quindi, cosa fa la differenza? Cosa porta il cliente a scegliere proprio voi? La vostra reputazione online. Di prodotti uguali o similari, che rispondono ad una stessa esigenza, ne è pieno il mondo ma la Brand reputation è unica. Occorre solo trovare il giusto modo per far percepire il suo valore.

 

Brand Reputation per Aziende

Come sfruttare i social per la comunicazione

La comunicazione è la base di qualsiasi contatto o rete sociale, sia che essa si sviluppi online, sia che essa si instauri personalmente. E in questo i social rappresentano una grande risorsa grazie alle loro caratteristiche:

Popolarità: oggi la maggior parte degli utenti dispone di un profilo social, grazie anche al fatto che iscriversi è gratis, ed il tempo trascorso su di essi è in costante aumento. È possibile, così, raggiungere una fascia di potenziali clienti molto ampia che va dai 18 ai 55 anni circa;
A portata di click: non è necessario accedere ai social soltanto tramite pc. Anzi, con l’avanzare della tecnologia, basta una connessione Internet ed uno smartphone;
Friendly: con questo termine faccio riferimento ad un aspetto da non poco conto, ovvero la natura amichevole che li caratterizza. Tutti sono amici di tutti, tutti possono dire la loro in totale libertà, esprimendo il proprio consenso o dissenso. Si sentono importanti e messi al pari di chiunque altro.

Social Network per Brand Reputation

Pensate solo a qualche anno fa, quando per pubblicizzarvi dovevate contattare radio o giornali, impegnando un’enormità di risorse. Ora è sufficiente (quantomeno all’inizio) aprire una pagina aziendale sui social, cominciando così ad attrarre un seguito di persone che potete facilmente fidelizzare, sia se già vi conosce sia che esse siano semplicemente attratte dal vostro marchio.

Cambiate la vostra forma mentis da “vendere” a “comunicare”, prendetevi cura dei vostri clienti, fateli sentire coccolati: ne beneficerà la vostra Brand Reputation e indirettamente anche il vostro Business.

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