fbpx

Registra il tuo marchio – Proteggi la tua identità aziendale

Vuoi registrare il tuo marchio in modo veloce e sicuro?

Bastano pochi step per garantire un futuro al tuo lavoro.

Registrare un marchio è molto più veloce ed economico di quanto credi ed è un’azione necessaria se davvero credi nel tuo progetto e nella tua impresa.
Mettere in cassaforte il lavoro di una vita deve essere una priorità nella pianificazione aziendale, soprattutto per le conseguenze e rotture che potrebbero nascere con il tempo.

Pensi che registrare un marchio sia costoso e inutile?

Quanto potrebbe costarti promuovere efficientemente il tuo brand per poi lasciartelo sottrarre da altre aziende?

I costi di registrazione di un marchio aziendale variano in base a due fattori principali:

1) Il territorio in cui si richiede la registrazione

Un Marchio può essere registrato in Italia, UE, singolo Stato estero e/o gruppi di Stati esteri;

2) Il numero delle classi di Nizza rivendicate in fase di deposito.

In fase di deposito è necessario rivendicare delle classi merceologiche. Le classi a disposizione seguono la Classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi ai fini della registrazione dei marchi (comunemente denominata “Classificazione di Nizza”). Tale limite nasce dall’esigenza di evitare che si possa costituire un monopolio assoluto su un segno per tutti i prodotti e servizi commercializzabili. In altre parole, è possibile registrare un segno – Es. “CAVELLI” sia per un ristorante, sia per la vendita di tubi idraulici, senza che vi sia un rischio di confusione per il consumatore e quindi un potenziale conflitto. Questa regola ha delle limitazioni per i marchi famosi. L’utilizzo della classificazione di Nizza è obbligatorio.

Che cosa sarebbe successo se Coca Cola non avesse registrato il suo marchio?
Fin dai primi anni della sua messa in commercio è stata costretta a far fronte a innumerevoli tentativi di imitazione che altro non erano che tentativi di contraffazione: solo nel 1916 sono stati 153 gli impostori fermati dai tribunali.Registra il marchio come ha fatto Coca Cola

Ti sei già fatto queste domande? Ogni risposta sarebbe superflua: la tua azienda vale molto di più.

Affidati alla nostra agenzia.

 

 

Richiedi ora una consulenza gratuita

 

Condividi la tua opinione