fbpx

L’ Advertising online in Italia, oggi

Fcp-Assointernet ha diffuso l’ultimo report sullo stato dell’advertising online in Italia. Dalle rilevazioni sono esclusi gli investimenti riguardanti Search e Social, per cui si parla di advertising puro sui singoli siti Web e – considerando che non ne viene fatta menzione – anche del versante video. La crescita nel mese di Agosto c’è ed è pari al +6,7%.

Advertising online
L’Advertising online in Italia, oggi

Per quanto riguarda le singole voci dell’indagine, le percentuali sono così suddivise:

  • Web +5,3%
  • Mobile +19%
  • Tablet -18,8%
  • Smart tv/console +42,1%

Fa riflettere il calo importante dei tablet, dove in effetti il mercato italiano ha un po’ rallentato anche in termini di consumi. Fa ben sperare il +5,3% del Web, che da solo fa oltre il 93% della spesa totale. A proposito di totali: l’aumento complessivo della spesa pubblicitaria online in Italia è dell’1%.

“Per il terzo mese consecutivo gli investimenti pubblicitari su Internet sono caratterizzati dal segno positivo”, commenta su PrimaOnline il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni“Anche agosto, tradizionalmente il mese più debole e soggetto alle incertezze del mercato, fa infatti registrare un sensibile incremento rispetto al 2013. Tra i device soltanto il tablet, il cui peso sul totale investimenti è ancora molto contenuto, registra un decremento. Da sottolineare invece la costante crescita degli investimenti sul mobile, sempre col segno più da inizio anno”.

Fonte: http://marketingblog.giorgiotave.it/

 

1 Commento

Unisciti alla discussione per dirci la tua

Rispondi